IL ROTARACT CLUB DI ENNA INCONTRA L’A.GE.DI ONLUS.

Print Friendly, PDF & Email

Continuano le attività del Rotaract Club di Enna, presso l’A.GE.DI. Onlus (Associazione genitori di ragazzi ed adulti disabili). Giorno 7 Febbraio, infatti, in occasione dell’arrivo del Carnevale, tutti i ragazzi ospiti della struttura, sono stati impegnati nella realizzazione di coloratissime maschere, con l’aiuto dei giovani del Club. L’associazione dei disabili, importante luogo d’incontro e di crescita, ogni settimana organizza attività finalizzate alla loro socializzazione , all’ apprendimento ed allo sport, con grande impegno e partecipazione dei genitori e dei volontari.
Oggigiorno è sempre più difficile trovare enti o organizzazioni che, senza alcuno scopo di lucro, operano a favore di persone con disabilità, contro l’emarginazione sociale, l’handicap relazionale e le difficoltà ambientali che li circondano. Tuttavia,  l’AGEDI Onlus, nonostante la carenza di risorse economiche, con tanta passione e dedizione, riesce a migliorare la qualità della vita dei ragazzi ed adulti disabili, trasmettendo loro il senso di autonomia e di integrazione nella propria realtà di appartenenza.
L’A.GE.DI. necessita di ulteriore supporto da parte di tutti: è’ possibile diventare loro volontario semplicemente recandosi presso la sede di Enna bassa, in Via Della Resistenza n°1, oppure, chi volesse, puo’ destinare in favore della Onlus il 5 per mille.
Ulteriori info sono disponibili sul sito www.agedienna.myblog.it.

Related posts