MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI ADESIONE AL “DISTRETTO TECNOLOGICO ENERGIA ED EDILIZIA SOSTENIBILE”

Il Distretto Tecnologico Energia ed Edilizia Sostenibile ( Società Consortile a.r.l.)  intende ampliare la propria base associativa attraverso un aumento del Capitale Sociale, oggi fissato nella misura di Euro 84.000,00 (ottantaquattromila/00), costituito in quote ai sensi dell’Articolo 2468 del Codice Civile. Tali quote sono fissate in numero pari a quarantadue dell’importo di 2.000 € (duemila/00) ciascuna. Il Distretto al fine di quantificare l’aumento del Capitale Sociale necessario per l’ammissione di nuovi soci da avvio al suddetto avviso a manifestare interesse ad aderire alla compagine sociale. Possono presentare manifestazioni di interesse per essere ammessi alla Società Consortile gli Enti Pubblici, le Università, gli Enti di Ricerca, le Fondazioni riconosciute e le Associazioni di categoria, le Fondazioni Bancarie, gli Istituti di Credito e le piccole, medie e grandi imprese ed i Consorzi che esercitano attività diretta alla produzione di beni e/o di servizi che abbiano attinenza con il Distretto ed abbiano i requisiti richiesti dallo Statuto.

Il soggetto che intende diventare Socio dovrà inoltrare domanda di ammissione indirizzata al Presidente del Distretto Energia ed Edilizia Sostenibile c/o Facoltà di Ingegneria e Architettura, Università degli Studi di Enna “Kore” Cittadella Universitaria, 94100, Enna Italia. La manifestazione deve contenere l’indicazione del numero di quote che si intendono sottoscrivere. La singola quota di Capitale Sociale è stata fissata in sede di Atto Costitutivo in € 2.000,00 e ogni socio potrà essere titolare di un massimo di dieci quote.

La richiesta di adesione sarà istruita dal Consiglio di Amministrazione ai fini sia dell’accertamento dell’esistenza dei requisiti soggettivi ed oggettivi del richiedente, sia delle necessarie condizioni di equilibrio economico-finanziario, di compatibilità dell’attività svolta con le finalità Sociali e di idoneità tecnico-scientifica.

Copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto del Distretto sono consultabili sul sito www.distrettoenergia.eu  

About Post Author