Mario Saddemi – “ E’ un attestato di stima di cui ringrazio i colleghi. In un momento di grande crisi per il territorio e in particolare per il settore delle costruzioni il bisogno di aggregazione su interessi comuni è forte per cui è necessario essere vicini alle esigenze e individuare soluzioni pratiche. Con i mille problemi che affliggono la nostra categoria non possiamo permetterci tentennamenti ed allo stesso tempo abbiamo il dovere di guardare avanti con slancio. La spinta che le nuove generazioni di imprenditori possono dare in questo momento deve essere accompagnata e indirizzata da un lato verso la soluzione di problemi contingenti dall’altro lato verso una proiezione del sistema produttivo in un contesto più moderno ed efficiente. Oggi le questioni che le nostre aziende affrontano sono molto diverse da quelle di un decennio fa. Non abbiamo più maestranze ma collaboratori che con il loro apporto anche di conoscenze ci permettono di introdurre innovazioni gestionali e tecniche sempre più efficienti. La sfida di un’associazione moderna non può che essere sulla capacità di spingere Imprese, Amministrazioni e lavoratori verso un livello di modernità ed innovazione sempre più efficiente e flessibile.”
Pirrone – Presidente di ANCE Enna – “L’azione e l’impegno dei giovani costruttori e del nuovo Presidente Saddemi sarà per tutta l’associazione uno stimolo continuo per continuare a spingere le istituzioni e la politica ad adoperarsi nell’interesse delle imprese e dello sviluppo economico del territorio.”
A supportare il neo Presidente ci sarà, nel triennio 2012-2015, il nuovo Consiglio Direttivo dei Giovani Edili, eletto oggi, di cui faranno parte Flavio Di Maria (Impresa Di Maria Giovanni), Sandro La Spina (GEORAS Srl), Mario Lilla (Lilla Mario e Figli S.N.C.) Salvatore Lunetta (Lunetta Costruzioni) Ennio Palermo (CO.G.EN. S.a.s.), Lucio Puleo (TECHNOSURVEY sas) e Dario Talio (VI.D.R SRL).