«Si tratta di una legge che consentirà risparmio per le casse della regione, muovendosi in direzione dell miglioramento della qualità dei servizi», commenta cosi’ l’on. Paolo Colianni (MPA) l’approvazione all’ARS dell’articolato del disegno di legge (primo firmatario proprio Colianni) che consente di potere continuare a espletare i lavori in economia eseguiti in amministrazione diretta nel settore forestalein Sicilia. Soddisfazione viene espressa proprio da Colianni, per il quale questa legge «consente che i lavori che venivano affidati a terzi con procedure farraginose, oggi saranno affidati ai lavoratori forestali tramite gli uffici regionali e periferici. Cio’ avrà un duplice effetto, il risparmio ecoomico e la garanzia delle risorse per garantire la stabilizzazione avviata dal governo per migliaia di lavoratori ai quali saranno assicurate le ore di lavoro”.
«I lavori di rimboschimento,? ?rinsaldamento e opere costruttive connesse,? ?di ricostituzione boschiva,? ?gli interventi di prevenzione e repressione degli incendi boschivi e gli interventi colturali e manutentori,? ? compresi quelli per la gestione dei demani,? ?dei vivai forestali e delle riserve naturali – recita la legge – ? ?sono di norma realizzati in economia ed eseguiti in amministrazione diretta prescindendo dal limite di importo per i lavori in amministrazione diretta».
Related posts
-
L’ONOREVOLE FABIO VENEZIA (PD) CHIEDE ALLA REGIONE DI RIFUNZIONALIZZARE L’INVASO ARTIFICIALE MORELLO NEL COMUNE DI VILLAROSA
Rifunzionalizzare l’invaso artificiale Morello nel Comune di Villarosa, per... -
Liberamente chiede con forza l’accelerazione del percorso per la legittimazione politica ed elettorale dell’Ente Provincia.
Apprezziamo l’intervento del Sindaco Dipietro che, complice il suo... -
Enna: Katya Rapè unica candidata alla carica di segretario Provinciale del Pd.
Tra Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio si voterà... -
LUISA LANTIERI: “IL POLICLINICO NASCERA’ AD ENNA” APPROVATO ALL’ARS EMENDAMENTO CHE NE PREVEDE LA COSTITUZIONE.
La finanziaria appena approvata all’ARS contiene un emendamento, sul...