I SINDACATI DEGLI INQUILINI SI SONO INCONTRATI CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. VICINA UNA CONCLUSIONE ALLA REGOLARIZZAZIONE E VENDITA DEGLI ALLOGGI POPOLARI COMUNALI.

Print Friendly, PDF & Email

I sindacati degli inquilini SUNIA e SICET, si sono incontrati con l’Assessore Vittorio Di Gangi in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Gli argomenti trattati nella riunione, come già anticipato, sono stati quelli inerenti alla vendita degli alloggi residenziali pubblici di proprietà del Comune di Enna.  L’Assessore, insieme al Funzionario responsabile del settore, ha fornito i dati  definitivi che riguardano la vendita degli alloggi in possesso di tutti i requisiti  per poter essere acquistati dagli assegnatari. In particolare:
–  presso le cosiddette tre stelle di Enna bassa: 19 alloggi;
–  multipiani: 10 alloggi;
–  via della Resistenza: 9 alloggi.
Per un totale di 38 alloggi.

Restano  non regolarizzati 50 alloggi. Essi sono occupati da assegnatari abusivi in quanto non hanno regolarizzato la loro posizione con l’Ente comune. Per questi ultimi, il Comune ha già iniziato l’ultimo passaggio per il recupero degli alloggi stessi che sono in possesso degli abusivi i quali, nonostante gli inviti, non hanno ancora provveduto a mettere in regola la loro posizione attraverso un normale contratto di locazione.

Restano sospesi gli alloggi singoli di Enna Bassa chiamate “Casette Basse”, interessate da una controversia giudiziaria fra Comune e vecchi proprietari dei terreni espropriati.

Si è potuto registrare una positiva progressiva vendita anche degli alloggi del villaggio Pergusa.

About Post Author

Related posts