Si è svolto ieri a Nicosia presso la sala consiliare del Comune, il convegno promosso dall’Agenzia Provinciale per l’Energia e l’Ambiente di Enna APEA, sul tema “Energie Rinnovabile per il territorio Provinciale”. Il convegno ha visto la partecipazione di numerose associazioni del mondo agricolo, tra cui la CONFAGRICOLTURA, l’ANGA, la C.I.A, la COPAGRI e la Coldiretti. Il Neo eletto Sindaco, dott. Sergio Malfitano ha dato il benvenuto ai presenti, elogiando l’APEA, per l’interessante iniziativa di sviluppo energetico, che prevede la realizzazione di 3000 impianti fotovoltaici gratuiti per cittadini ed aziende di tutto il territorio provinciale. Il progetto è stato presentato dal Direttore dell’Agenzia Ing. Fabio Prestipino, il quale ha illustrato il meccanismo previsto dal progetto, ed i notevoli vantaggi economici per i cittadini e le aziende derivanti dall’adesione all’iniziativa. Tra gli ospiti intervenuti, il neoeletto consigliere Comunale Dott. Carmelo Amoruso, già Direttore della Confagricoltura di Enna, il Presidente dell’Agenzia Nazionale dei Giovani Agricoltori Dott.ssa Valeria Di Mulo, ed il Presidente della C.I.A. dott. Salamone. Il Direttore dell’Agenzia nel presentare l’iniziativa, ha ricordato che il bando per l’adesione è ancora aperto, e che pertanto cittadini ed aziende del territorio provinciale che intendono partecipare, possono presentare domanda di adesione alla Provincia di Enna, entro il 30 giugno 2012. Per info www.apea.en.it – numero verde 800 417 661.
Related posts
-
Falcone all’Ance Sicilia: sbloccati tutti i pagamenti alle imprese, d’ora in poi saranno tutti puntuali. Nel futuro opere “importanti” e Ponte sullo Stretto di Messina.
Palermo, 17 febbraio 2023 – Puntualità nei pagamenti alle... -
BONUS EDILIZIO 110 %: BLOCCO DELLA CESSIONE DEL CREDITO E DELLO SCONTO IN FATTURA: CGIL ENNA E FILLEA “PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO SCELLERATO”
Nell’ultimo consiglio dei ministri del 16 febbraio, il governo... -
SCUOLA – Arrivati gli aumenti solo per il 2023: tra i 20 e i 45 euro per docenti, Ata e presidi. Anief batte cassa: dovrebbero essere quattro volte di più
Per oltre un milione di docenti, Ata e dirigenti... -
SCUOLA – Stipendi insegnanti e Ata, tra gli 8 e i 15 euro di aumento a gennaio e niente soldi per i profili professionali. Pacifico (Anief): c’è tanto malcontento
Sul rinnovo del contratto abbiamo fatto un passo avanti...