A PALERMO MANIFESTAZIONE REGIONALE PER L’APPROVAZIONE DELLA LEGGE DI RIPUBBLICIZZAZIONE DELLE ACQUE IN SICILIA.

I Sindaci e i Movimenti del Forum Siciliano Acqua e Beni Comuni  incontreranno il Presidente dell’Assemblea regionale On.le F. Cascio per chiedere che il testo di legge di ripubblicizzazione delle acque in Sicilia venga portato il Aula per l’approvazione dell’Assemblea. “E’ l’ultima opportunità per il Governo uscente e per il Parlamento Siciliano di collegarsi alla volontà popolare espressa con i referendum del 12 e 13 giugno scorsi. Il 97,9% dei cittadini siciliani hanno detto SI all’acqua bene comune, fuori i profitti dall’acqua. la politica dia risposte concrete ed immediate”

Per quasi due anni il testo di legge  di ripubblicizzazione presentato per iniziativa di 135  Consigli Comunali ed una Provincia, e per iniziativa Popolare attraverso le firme dei cittadini, è rimasto all’esame della sottocommissione ARS Ambiente e territorio. I presentatari chiedono che si torni al testo esitato dalla Sottocommissione Presieduta dall’On.le R. Ammatuna non ratificando in Aula gli emendamenti introdotti dalla IV Commissione Parlamentare che ne riducono gli aspetti di completa ripubblicizzazione.

“Chiediamo a tutte le forze politiche presenti in Parlamento di dare ai cittadini, dopo le affermazioni di principio, risposte concrete, legiferando secondo le competenze che lo statuto siciliano attribuisce all’ARS.”  

About Post Author