BUONI RISULTATI PER GLI ATLETI ENNESI PURRAZZA E MANTEGNA PRESSO IL CAMPO SCUOLA CAPPUCCINI DI MESSINA

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto giorno 30 giugno, al campo Scuola Cappuccini di Messina, il XIV Memorial “Daniele Fagnani”, un giavellottista deceduto giovanissimo, alcuni anni fa, in un incidente stradale. La manifestazione quest’anno è stata valida come seconda prova del Campionato di Società Assoluto ed organizzata dall’A.S.D. Atletica Villafranca con la collaborazione tecnica del Cus Palermo, della Fidal e del Gruppo Giudici di Gara. Erano attesi i migliori atleti siciliani che si sarebbero dati  battaglia in una gara che è ormai diventata un classico dell’estate sportiva peloritana e che ogni anno è arricchita dalla partecipazione delle più belle realtà dell’atletica siciliana.

In questo meeting, fra i migliori del centro su Italia, ci sono sono state ben otto batterie dei 100 m., quattro serie dei 400 m., due di 800 m. e due dei 1.500 metri maschili e proprio nella prima serie (la più importante) di quest’ultima gara si sono presentati due atleti della nostra provincia. Luigi Purrazza, seniores dell’Atletica Bellia di Piazza Armerina e l’M.35 Gianpaolo Mantegna del Tempo Libero di Enna, allenato dal Prof. Luigi Cacciato,  si sono ben comportati in questa gara in cui i mezzofondi presenti erano di livello nazionale.

I due ennesi hanno fatto gara parallela dall’inizio alla fine facendo un passaggio ai 1000 metri intorno ai 2’50” per poi completare con un ottimo rush finale che ha permesso a Purrazza di raggiungere il 5° posto assoluto ed un buon 4’16″18 e Mantegna il 7° posto e 4’18″08 che migliora il 4’22” ottenuto con la vittoria ai Campionati Regionali di Società master il 9 giugno a Palermo.

Prossima gara sabato prossimo ad Enna Bassa nel campo di atletica “Tino Pregadio” nel quale si disputerà il meeting regionale “Castello di Lombardia” valida come seconda fase dei campionati regionali di società assoluti.

Related posts