l’associazione mondoperario di enna avvia l’iniziativa “SOCCORSO LEGALE”

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione MONDOPERAIO, nell’ambito delle iniziative poste alla base dello statuto associativo, da sempre sensibile ai problemi della gente , ed in particolare delle fasce socialmente più deboli  intende promuovere e sviluppare, attraverso il sostegno di Professionisti in ambito Legale, un’attività di consulenza giuridico/legale o, come e nel modo in cui noi intendiamo l’iniziativa, una sorta di SOCCORSO LEGALE. Il SOCCORSO LEGALE é rivolto a tutte le persone/cittadini italiani e stranieri in stato di emarginazione sociale che abbiano problemi giuridico/legali da risolvere e si caratterizza, attraverso la raccolta dei dati, in una attività tesa a monitorare le singole problematiche al fine di favorire e fornire assistenza, orientando il cittadino verso quella che é la difesa dei propri diritti/interessi e garantirne l’effettiva tutela giurisdizionale.
L’associazione MONDOPERAIO offre un servizio di consulenza, previa valutazione della fattispecie posta all’attenzione,  per tutti gli associati nonché per tutti coloro che ne abbiano una reale esigenza.
Le consulenze vengono fornite con particolare attenzione nei settori del Diritto del Lavoro, Diritto Civile in tutti i suoi aspetti e Diritto dell’Immigrazione.
L’Associazione avvierà l’iniziativa con l’apertura di uno sportello di apporto/supporto/soccorso legale qualificato affidato a due professionisti operanti sul territorio, l’Avv. Marco La Bianca di Enna e l’Avv. Patrizia Farruggio di Piazza Armerina.
Lo sportello sarà aperto nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 17:00 alle 19:00 presso i locali dell’Associazione MONDOPERAIO siti in Enna alla via Reepentite n. 31.

Related posts