LE “STELLE” DELLA SUPERSTARS PRONTE AD ACCENDERE I MOTORI SULLO STORICO CIRCUITO DI PERGUSA PER UN GRAN FINALE DI STAGIONE

La SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES è pronta ad accendere i motori sullo storico circuito di Pergusa, noto alla memoria degli appassionati (e non soltanto) per aver ospitato i più grandi nomi del mondo delle quattro ruote di oggi e del passato. Anche la SUPERSTARS sbarca così sul tracciato isolano, con le “stelle” che hanno animato un’intera stagione. Il prossimo fine settimana (27 e 28 ottobre), dopo l’annullamento di Sentul cancellato a causa della mancata omologazione del circuito da parte della FIA, si chiuderanno i giochi sia per il titolo della Serie Internazionale, quanto per il Campionato Italiano SUPERSTARS. Lo svedese Johan Kristoffersson (Audi RS5 – Team KMS) tiene la testa di entrambe le classifiche con un vantaggio di dieci punti nei confronti di Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG – Caal Racing), seguito a sua volta da Thomas Biagi (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic) in quella internazionale. Situazione inversa invece nella classifica tricolore, che vede in seconda posizione lo stesso Biagi davanti a Liuzzi.

“Stiamo lavorando molto sulla configurazione del set-up della nostra Mercedes, che almeno sulla carta dovrebbe trovarsi a suo agio a Pergusa. – ha dichiarato Tonio Liuzzi – Nel frattempo, per tenermi in allenamento, lo scorso fine settimana ho preso parte ad una gara del V8 Supercars in Australia. In Sicilia voglio essere al “top” per giocarmi il titolo fino all’ultimo giro”.

“Non conosco Pergusa, ma sto studiando sulla carta ogni centimetro del tracciato per farmi trovare pronto. – sono state le parole di Johan Kristoffersson – In ogni modo vedo favorite le Mercedes. La mia RS5 avrà anche la zavorra, dopo le due vittorie di Vallelunga, è dovrò faticare non poco per restare nel gruppo di testa. Devo cercare di prendere più punti possibili e mantenere il comando di entrambe le classifiche. Ne vedremo delle belle”.

Uno schieramento che dunque non delude le aspettative, con tante vetture pronte a duellare sportello contro sportello davanti ai tanti spettatori attesi sulle tribune. Per l’occasione tornerà in pista anche Christian Fittipaldi tra le fila dello Swiss Team al volante della Maserati Quattroporte con cui si è messo in luce quest’anno ad Imola. Non mancherà il pluricampione SUPERSTARS Gianni Morbidelli, protagonista alla guida di un’altra Audi RS5 con cui il pesarese ha messo a segno ben due doppiette a Donington ed a Spa-Francorchamps.

Nello stesso weekend andrà di scena anche l’ultimo appuntamento della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, che ha già assegnato il titolo assoluto al romano Andrea Palma. Proprio in questo campionato saranno tanti i piloti locali al via. Fra loro il palermitano Vittorio Bagnasco, protagonista durante tutta la stagione con la Porsche 997 della GDL Racing ed ancora in lizza per il secondo posto del GTS Cup Trophy, e l’inedito binomio formato da Michele Merendino (anch’egli palermitano) e dal canicattinese Davide Di Benedetto, che si alterneranno al volante di una Audi R8 ufficiale.

Un finale di stagione davvero incandescente, che tutti i fan della serie potranno seguire anche da casa grazie alle dirette su RAI SPORT 2 con il collegamento di Gara 1 a partire dalle ore 11.05 e con Gara 2 a partire dalle 16.10.

About Post Author