TEATRO A NISSORIA: AL VIA … TEATRANDO INSIEME 2012-2013

Print Friendly, PDF & Email

Partirà il prossimo 30 Novembre l’undicesima edizione della Stagione Teatrale “TEATRANDO INSIEME” (2012-2013) ospitata nell’auditorium comunale “N. Buttafuoco” di Nissoria.  Si tratta di un cartellone che prevede sei appuntamenti ben spalmati nell’arco di questo inverno: da novembre ad aprile, lo spettatore sarà coccolato con un mix esplosivo di farsa, musical e commedia brillante all’insegna del buon umore e del divertimento.  Il Comitato Organizzatore della kermesse, formato dai rappresentanti delle compagnie teatrali ennesi “U Contra” di Nissoria, “NCT il canovaccio” di Leonforte e “Stabile dei Nomadi – Luigi Rubino”di Leonforte, sigilla la decennale collaborazione intitolando il nuovo cartellone all’attore Nissorino Angelo Giannaula, presidente per anni del comitato e prematuramente scomparso lo scorso maggio. Il I° Memorial Angelo Giannaula verrà aperto dalla sua compagnia, la “U Contra” di Nissoria, che metterà in scena lo spettacolo “U Diavolo…dietro a porta” di C. Vicino con la regia di Giovanna Pontorno nei giorni 30 novembre, con replica l’1 e il 2 dicembre. Nelle serate del 5-6 gennaio sarà la volta del musical “Il castello incantato” del gruppo Corincanto diretto da Luca Fantino. A seguire, la Nuova Compagnia Teatrale il canovaccio di Leonforte del regista Sandro Rossino, metterà in scena la commedia brillante “Fumo negli occhi” di Faele e Romano, un classico del teatro italiano. Con lo spettacolo “La governante” di V. Brancati, torna dopo diversi anni ospite a “Teatrando Insieme” la Compagnia Teatrale “I guitti” di Enna nei giorni di 23 e 24 febbraio.
“U parrinu senza tunica”, sarà invece la proposta della new-entry regalbutese “Urania”, che sarà portata in scena il 9-10 marzo.
A chiudere la stagione nelle date del 12-13-14 aprile, sarà la Compagnia “Stabile dei Nomadi” di Leonforte diretta da Salvo Guliti, autore dello spettacolo in cartellone dal titolo “Fronte & Retro”.
Il costo dell’abbonamento è di 30 €, biglietto singolo 6 €.
Apertura sala ore 20:00. Inizio spettacoli ore 20.30.
Si ringrazia il Comune di Nissoria per la disponibilità dei locali e gli sponsors Centro Estetico Antonella di Leonforte, Pizzeria del Casale di Nissoria e CASF MODA di Leonforte.

Botteghino C/O: CASF MODA di Smario Francesca c.so Umberto 270, 94013 Leonforte.

Related posts