Penultimo appuntamento con la rassegna “Voci di Sicilia”. In scena al Teatro Garibaldi, sabato 19 gennaio, alle 21, “Maschio e Femmina li creò” con Sandro Vergato e Gisella Calì.

Print Friendly, PDF & Email

Penultimo appuntamento con la rassegna “Voci di Sicilia”. In scena al Teatro Garibaldi, sabato 19 gennaio, alle 21, “Maschio e Femmina li creò” con Sandro Vergato e Gisella Calì. “Voci di Sicilia”, rassegna teatrale organizzata dalla Cooperativa “Nuove Proposte”, in collaborazione con il Comune di Enna, arriva quasi alla fine del suo cartellone, portando sul palcoscenico del Garibaldi di Enna, sabato sera 19 gennaio, il noto comico catanese Sandro Vergato impegnato in “Maschio e Femmina li creò” nella doppia veste di autore ed attore. Sandro Vergato è conosciuto al pubblico siciliano per la sua presenza costante ad Antenna Sicilia nel talk-show “Insieme” condotto da Salvo La Rosa e per la striscia quotidiana su Telecolor “Supervergato show”, dove da vita a numerosi personaggi dalla irresistibile comicità. La coppia catanese di attori comici Sandro Vergato e Gisella Calì impegnata in “Maschio e Femmina li creò”  prodotto dalla Cooperativa ”Sorrisolandia” racconta con ironia del complesso rapporto uomo-donna.

Adamo ed Eva.Un uomo e una donna. Padre e figlia.Madre e figlio. Colleghi di lavoro, Vicini di casa. Amanti. Fidanzati. Divorziati. Compagni di studio o di viaggio. Amici?

Forse nemici. Di sicuro c’è il fatto che non si sopportano più. Ma perfettamente consapevoli di non riuscire a vivere nè insieme,nè soli.

Hanno così deciso di concedersi (in comune disaccordo)la famigerata pausa di riflessione…Un conflitto antico quello tra l’Uomo e la Donna…un costante rincorrersi come accade con il buio e la luce,con il fuoco e l’acqua in quello che c’è di falso e di vero,nella leggenda e nella realtà,di chi crede che in questo eterno gioco di sentimenti,emozioni,tradimenti e delusioni…si riesca ad arrivare a domani… Ma ogni tanto la storia è stanca di raccontarsi e Uomini e Donne di avere una storia da raccontarsi…ed è allora che c’è sempre un “serpente”,in agguato,pronto ad approfittarne…

Uno spettacolo molto divertente ed elegante che mette in evidenza i nervi scoperti di un rapporto, quello tra uomini e donne,nelle sue varie relazioni decisamente sull’orlo di una crisi ormai cronica…

Fra battute esilaranti ed un umorismo fra le righe di natura decisamente “british” la straordinaria coppia Sandro Vergato e Gisella Calì si rivela una vera e propria macchina di risate “bellicosamente irresistibile”.

L’ultimo appuntamento con la rassegna teatrale “Voci di Sicilia” è per il 14 di febbraio alle 21 con “La locanda del Mandrillo” di Vincenzo Spampinato, prodotto dalla compagnia Nuove Proposte.

Related posts