Cisl Fp Enna:Giovanni Luca Vancheri “all’ASP di Enna non ci sono utenti territori e servizi di serie a e b”

Print Friendly, PDF & Email

Alla luce di quanto sta tristemente emergendo, tramite gli organi di stampa, in seno all’ASP di Enna sulla “gestione” della stessa, preme ribadire con forza che l’Azienda è una, non ci sono utenti territori e servizi di serie a e b.  Tutti hanno uguale diritto e dignità e, da tempo, ci stiamo spendendo con forza, anche unitariamente a quasi tutte le altre Organizzazioni sindacali affinché si possa operare in modo programmatico con certezza delle risorse umane disponibili nel rispetto delle Norme e dei contratti di riferimento e della dignità di tutti i lavoratori e utenti.
Sicuramente riteniamo doverosa una messa in discussione e un esame di coscienza sulle passate politiche sindacali, anche per questo si è operato al proprio interno ad un cambio deciso di uomini e politiche sindacali, preferendo una squadra di persone nuove regolarmente in prima linea sul proprio posto di lavoro.
Non abbiamo nessuna intenzione di fomentare qualsivoglia forma di campanilismo e stiamo organizzando delle assemblee in ogni presidio per dare, carte alla mano, tutte le informazioni e gli atti affinché tutti abbiano contezza dell’altra faccia della medaglia e rappresentiamo con fermezza che non saranno concesse più deroghe o tollerare altri atti arbitrari unilaterali in spregio alle prerogative sindacali, decisi a proseguire l’azione sindacale in qualunque sede per riconoscere quel minimo in diritto di TUTTI i lavoratori e per la tutela del diritto alla salute di Tutti..
Abbiamo apprezzato nel Dott. Salina la sua buona fede e disponibilità e non si può colpevolizzare esclusivamente lui per alcuni atti certamente discutibili posti in essere dal quadro Dirigenziale.
Cogliamo di buon grado la nomina del Dott. F. Iudica e avendo avuto modo di poterlo conoscere siamo sicuri che opererà in modo equo quale garante del diritto alla salute di tutti.

About Post Author

Related posts