VISITA DELL’AMBASCIATORE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA IN ITALIA

Nella mattinata di ieri, Il Viceprefetto Vicario di Enna, Michela La Iacona, ha ricevuto l’Ambasciatore della Bosnia Erzegovina in Italia, S.E. dr. Darko Zelenika, accompagnato dal Sig. Giuseppe Castellano, Presidente dell’Associazione Regionale di volontariato Ong, “Luciano Lama”.

La visita istituzionale è stata programmata a conclusione della 52° accoglienza di bambini bosniaci, curata dalla predetta Associazione, che ha consentito loro di trascorrere un breve periodo di vacanza, ospiti presso famiglie siciliane e di altre regioni d’Italia.

L’incontro, avvenuto alla presenza del Questore, del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, si è svolto in un clima molto cordiale nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di maggiore attualità.

In particolare, nel ringraziare l’Ambasciatore Zelenika per la visita di cortesia, il Viceprefetto Vicario ha voluto sottolineare l’importanza dell’attività di cooperazione e di solidarietà svolta dall’Associazione, che ormai da 26 anni, sempre con lo stesso entusiasmo, continua ad operare a favore dei bambini e della popolazione della Bosnia Erzegovina.

About Post Author