Unitelma Sapienza: Nasce il Polo Didattico della Sicilia, Sede di Messina

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, prof. Antonello Folco Biagini, ha siglato oggi l’accordo con il Presidente dell’Associazione L’Aquilone Onlus di Messina Rosario Lo Faro, per la nascita del Polo Didattico della Sicilia, Sede di Messina.

La firma della convenzione è avvenuta in Ateneo, alla presenza del Direttore Generale di Unitelma Sapienza Donato Squara e del Direttore del Polo Didattico della Sicilia, Sede di Messina Domenico Interdonato. Il momento solenne è stato sancito da una stretta di mano augurale e propiziatoria, per una sfida che si rinnova nel segno del futuro.

La piattaforma E-Lerning di Unitelma Sapienza, dopo la recente inaugurazione del Polo della Lombardia, Sede di Milano, ha raggiunto la Città metropolitana di Messina, una crescita razionale e pianificata dello storico Brand universitario, che nei prossimi mesi toccherà altre importanti realtà italiane. Unitelma Sapienza nasce nel 2004, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo della società e della conoscenza, attraverso una formazione a distanza di eccellenza è una ricerca universitaria di qualità. 

Unitelma Sapienza è il primo ateneo telematico collegato con una grande Università pubblica, Sapienza Università di Roma. L’offerta dei corsi di laurea, dei master e dei corsi di formazione è ricca e variegata. Unitelma Sapienza vanta una tradizione negli studi giuridici ed economici di grande qualità, con particolare riguardo alle imprese e alla pubblica amministrazione. 

In questi giorni si ultimeranno le procedure tecniche per rendere operativo il Polo di Messina, che sarà inaugurato sabato 6 aprile 2019. 

Messina, 22 marzo 2019

About Post Author