Si è conclusa oggi la fase regionale del Progetto Macrosuola 2019 dei Giovani di ANCE Sicilia che ha visto la partecipazione di 6 scolaresche. Premiate le scuole medie Neglia Savarese di Enna (cl. 2^B – coordinata dalla P.ssa Signorello) e la Giusti Sinopoli di Agira (cl. 3^b e 3^C coordinate dal Prof. Alessandra) selezionate da un’appostia commissione regionale.
Tutti i progetti selezionati hanno mostrato la grande inventiva e visione della scuola ideale, infatti il progetto punta a far ideare agli studenti edifici scolastici in grado di coniugare sostenibilità ad accoglienza ed innovazione.
L’ing. Alessandro Dottore dell’Ordine ennese e l’Arch. Tonino Rizza Presidente degli Architetti ennesi hanno consegnato i riconoscimenti alle due scuole selezionate che potranno ora accedere alla fase finale nazionale che si terrà a Roma il 16 maggio prossimo.
Mario Saddemi – Presidente Regionale dei Giovani Costruttori di ANCE Sicilia “Questi ragazzi sono il nostro futuro ma sopratutto sanno essere il nostro futuro. In un momento in cui tutti avvertiamo incerterzze la loro capacità di progettare e di avere una visione così innovativa ci offre l’opportunità di guardare con fiducia all’avvenire.”