CONFARTIGIANATO IMPRESE ENNA RINNOVO DELLA RAPPRESENTANZA DATORIALE PER I TERRITORI DI BARRAFRANCA E PIETRAPERZIA

Print Friendly, PDF & Email

Un’altra tappa del percorso di rinnovo della dirigenza dell’Associazione datoriale, Martedì 28 Maggio, ha condotto alla costituzione di un nuovo direttivo intercomunale per i territori di Barrafranca e Pietraperzia. Infatti, il neo-eletto presidente Intercomunale Luigi Balsamo, sarà supportato e coadiuvato da due vice-Presidenti: Cefalù Luigi e Fabio Bonincontro.

L’Assemblea presieduta dal Presidente Intercomunale uscente, Giuseppe Giammusso, ha visto la presenza anche del Presidente prov.le e del Segretario Prov.le di Confartigianato Imprese Enna.Ancora una volta, come rilevato per altre realtà territoriali, è stato riscontrato lo stato di difficoltà in cui versano molte imprese costrette a sopportare l’eccessivo peso del fisco, a convivere con l’abusivismo ed a sostenere il peso della burocrazia.

I tempi non sono di certo rosei – dichiara Luigi Balsamo – ma tutto ciò non deve generare rassegnazione ma far crescere la voglia di fare che appartiene ad ogni artigiano, ad ogni commerciante e ad ogni titolare d’impresa. La crisi ed i cambiamenti impongono una nuova mentalità nonché, l’attivazione di percorsi di confronto con gli Enti territoriali e le Istituzioni allo scopo di ottenere tutela e sostegno per le aziende.

Related posts