ASP Enna. La mostra “Terra e colori di Sicilia” in esposizione al castello di Sperlinga Ospite dell’evento il Prefetto di Enna

Il 19 Giugno presso il  Castello  di Sperlinga si è svolta l’ultima inaugurazione della mostra itinerante “Terra e colori di Sicilia”, evento organizzato dal Dipartimento Salute Mentale dell’ASP di Enna e dal Centro Salute Mentale di Nicosia. La mostra rimarrà a Sperlinga presso le Sale Baronali per tutta l’estate permanentemente. “Un grande autore ha detto che lo scopo di ogni viaggio non è la meta ma il viaggio in sé, – scrivono gli operatori del CSM di Nicosia – e, difatti, il viaggio realizzato da questo progetto, attraverso le quattro inaugurazioni, è stato pieno di emozioni, condivisioni, divertimento e tanto calore umano da parte di tutti coloro che hanno visitato ed apprezzato la mostra dei nostri artisti fotografi.

            All’inaugurazione erano presenti, con grande emozione da parte degli artisti fotografi e di tutti gli operatori, Sua Eccellenza il Prefetto di Enna, dott.ssa Giusi Scaduto, il Sindaco di Sperlinga e Direttore Dipartimento Salute Mentale, dott. Giuseppe Cuccì, che insieme hanno sciolto il nastro inaugurando la mostra.

            Il Prefetto si è mostrata molto interessata e piacevolmente colpita dal lavoro svolto all’interno del Laboratorio di Fotografia dagli utenti, magistralmente seguiti dai due maestri d’arte Salvatore Tamburello e Vincenzo Ingrassia.

Durante i discorsi di presentazione, sono stati esposti tutti i progetti che il CSM di Nicosia  sta elaborando all’interno del Centro Riabilitativo gestito dalla Cooperativa Sociale Solidarietà Erbitense, presieduta dalla Dott.ssa Barbara lo Votrico e dalla sua coordinatrice Dott.ssa Mary Zingale. “Sua Eccellenza ha espresso il piacere di poter esporre il nostro Presepe all’interno della Prefettura di Enna – dichiara il dr. Cuccì –  grande, quindi,  è  la soddisfazione degli utenti e degli operatori di vedere così apprezzato il lavoro svolto e da svolgere”.

About Post Author