ISTITUITA LA BACHECA ANNUNCI PER L’AFFITTO DI APPARTAMENTI E POSTI LETTO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI IN “TERAPIA OCCUPAZIONALE”

Print Friendly, PDF & Email

Entro il 31 agosto la richiesta di adesione da parte dei proprietari degli immobili, tramite la modulistica scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente. Troina, 28 giugno 2019 – Si rinnova anche quest’anno, dopo la positiva esperienza del precedente, l’istituzione della bacheca degli annunci per l’affitto di appartamenti e posti letto per gli studenti iscritti al corso di laurea in “Terapia occupazionale”, avviato nel settembre scorso all’Irccs Oasi Maria Santissima di Troina.
L’amministrazione, nell’ottica del costante miglioramento del sistema di accoglienza e per creare una rete di servizi sempre più efficiente per garantire il diritto allo studio, in vista dell’avvio del secondo anno accademico, che porterà in città altri 30 studenti, mette infatti a disposizione degli universitari un apposito spazio, sul proprio sito istituzionale, per poter accedere rapidamente e agevolmente a tutte le informazioni sugli stabili in affitto.
Si invitano pertanto tutti i proprietari della città che intendano locare il proprio immobile a far pervenire la propria richiesta di adesione alla bacheca entro e non oltre sabato 31 agosto prossimo, tramite l’apposita modulistica scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.troina.en.it, in cui dovranno inoltre essere indicate anche le caratteristiche dell’abitazione, con annessa documentazione fotografica e prezzo offerto.
Gli annunci, oltre che sulla home page del Comune, saranno a disposizione degli studenti anche presso la segreteria universitaria del corso di laurea.
“Anche quest’anno – spiegano il sindaco Fabio Venezia e l’assessore Giuseppe Schillaci – , intendiamo creare, in sinergia con i nostri concittadini, una rete di servizi che, oltre a fornire accoglienza per gli studenti, possa diventare un volano di sviluppo per la nostra comunità e trasformare Troina in una cittadella universitaria. Invitiamo pertanto i troinesi a cogliere questa opportunità ed a rendere gli immobili accoglienti, decorosi e pronti per essere abitati dagli studenti”.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Related posts

Leave a Comment