VENRDI’ 5 LUGLIO COMMEMORAZIONE DEL MAESTRO VINCENZO LAURELLA

Print Friendly, PDF & Email

La comunità pietrina è lieta di ricordare il maestro Vincenzo Laurella, attraverso un evento commemorativo organizzato dall’Associazione “Amici Della Biblioteca” di Pietraperzia, in collaborazione con le associazioni: “Pro Loco Pietraperzia”, “Il Circolo di Cultura”, “Musica è vita” ed il Comune di Pietraperzia.

Insegnante, eccellente pianista e grande esempio di solidarietà per la Biblioteca comunale di Pietraperzia, Vincenzo Laurella era solito spendere parte del proprio tempo libero per il bene della comunità, organizzando di tanto in tanto attività musicali con i più giovani, dando luogo a cori e piccole orchestre.

La manifestazione commemorativa avrà luogo venerdì 5 luglio alle ore 20:00 presso il Chiostro Santa Maria di Gesù di Pietraperzia, alla quale saranno pure presenti i parenti del maestro. Interverranno: Lucia Miccichè presidente dell’associazione “Amici della Biblioteca” di Pietraperzia, Francesco Lalomia, il professore Giovanni Culmone e la professoressa Teresa Rapisardi, che avrà l’onore di eseguire alcune composizioni inedite dello stesso V. Laurella, rendendo omaggio al talento musicale di questa meravigliosa persona.

Una piacevole occasione, quella di giorno 5 luglio, per rievocare alcune tra le più piacevoli memorie del passato specie per chi, ancor oggi, ricorda con stima questo intramontabile personaggio, avendo avuto occasione di conoscerlo personalmente, per cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.    

Giovanna Modesto

(Visited 1 times, 1 visits today)

Related posts

Leave a Comment