I vincitori del concorso “Enna in fiore”

E’ Giuseppina Gennaro ad aggiudicarsi il primo posto di “Enna in fiore”, il concorso che vuole contribuire all’abbellimento della città, bandito dal Comune di Enna in collaborazione con la Confraternita Maria SS. della Visitazione e i comitati di quartiere.
A Giuseppina Gennaro, che ha abbellito con piante e fiori l’ingresso della sua abitazione in via Sberna nei pressi di Piazza Carmine, va il primo premio di 250 euro.
Secondo post ex equo per Rosalinda Mingrino, residente in via Gagliano Castelferrato, e Vincenzo Saccaro, la cui abitazione è ubicata in Piazza Canonico Alessi. Terzo posto, invece, per Francesco Stella residente in via Montebello. Una menzione speciale, per la particolare cura del giardino interno della propria abitazione, la giuria ha voluto conferirla a Luigia Ortolano residente in via Portosalvo.
A comporre la giuria l’assessore all’urbanistica Giovanni Contino, l’agronomo Valeria Di Mulo, l’architetto Ennio Palermo, il fiorista Enzo Platania e il giornalista Filippo Occhino.
“Siamo molto contenti del riscontro e delle partecipazioni avute quest’anno – le parole dell’assessore Contino – in un concorso che vuole dare il suo contributo all’incremento del decoro urbano coinvolgendo i singoli cittadini e i commercianti, il tutto per rendere sempre più gradevole e accogliente la nostra città”.

About Post Author