PRIMO INTERVENTO PER L’APERTURA DEI LAVORI SULLA SS 640

Tutto pronto  per il primo intervento sulla SS 640 dir, già lunedì 5 agosto, ai proprietari dei terreni su cui insisteranno i lavori per la messa in sicurezza del viadotto, è stata comunicata l’imminente immissione in possesso da parte dell’ANAS e della ditta incaricata dei lavori.

Martedì 6 agosto, invece, dopo un sopralluogo sullo scorrimento a cui ha partecipato anche il Sindaco di Pietraperzia, Avv. Antonio Bevilacqua, si è proceduto con la formale stipula del contratto e del relativo affidamento dei lavori. Verrà inoltre formalizzata l’occupazione dei terreni dove ricadranno parte di tali lavori.

Presente oggi per ANAS, il Direttore dei lavori, ing. Giuseppe Sorce, che fin dall’inizio di questa vicenda ha contribuito in maniera decisa ad accelerare i tempi dell’avvio dei lavori, in modo tale che il tutto avvenisse con anticipo (già mercoledì 7 agosto, piuttosto che il 29 agosto).

Mercoledì 7 agosto, infine, avverrà la materiale immissione in possesso alla presenza dei proprietari dei terreni. Le aree verranno picchettate e si potrà concretamente dare avvio ai lavori che cominceranno subito dopo le ferie di ferragosto.

Senza dubbio, si tratta di un momento importantissimo per la riapertura della suddetta strada.

Giovanna Modesto

About Post Author