Francesca Draiá: “non esiste alcun “GIALLO” su cui indagare”.

Print Friendly, PDF & Email

Riportiamo di seguito la nota stampa del Sindaco di Valguarnera Francesca Draiá: Nell’ultima seduta di Consiglio Comunale abbiamo approvato il bilancio di previsione 2019 che consentirà di garantire tutti i servizi e le attività programmate. Spiace però constatare che in consiglio comunale abbia avuto più risalto e importanza lo scoop di una nota a firma dell’Ing. Oliveri che l’approvazione stessa del bilancio che è indispensabile per la regolare ed efficace gestione del Comune.

Si è voluto creare la notizia, il giallo ferragostano dove nessun mistero o riservatezza sono presenti atteso che la fantomatica nota è stata regolarmente protocollata e quindi facilmente consultabile.
Per come già dichiarato in Consiglio Comunale, non esiste alcun “GIALLO” su cui indagare, e lo dico con un sorriso, perché la nota ribadisco è transitata al protocollo come tutte le note che riceve il Comune in quanto esiste un unico protocollo per come prescrive la legge. Infatti, si ricorda a tutti i nostalgici che questa amministrazione ha eliminato i protocolli Riservati. Ci sarà modo e tempo di parlare di Prg e di tanto altro ancora.
Noi invece siamo soddisfatti per l’approvazione del BILANCIO, per essere l’amministrazione che negli ultimi decenni approva i Bilanci nei primi sei mesi dell’anno (in passato i bilanci venivano approvato a fine anno). Questa amministrazione arriva al traguardo con una maggioranza nel bene e nel male mantenuta per l’intero mandato fin qui svolto e questo rappresenta un grande risultato per tutti noi in quanto siamo riusciti a dare stabilità al paese consentendoci di portare avanti il programma elettorale e quasi esaurirne le azioni promesse.
Questa amministrazione è come squadra, e siamo ORGOGLIOSI di aver approvato un Bilancio che dia Stabilità all’Ente, e tra le altre cose permetterà la STABILIZZAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE PRECARIO, l’avvio di un ulteriore stagione di INVESTIMENTI e la garanzia di copertura di tutti i servizi.
Siamo davvero al traguardo ma orgogliosi di AVER RISPETTATO IL PROGRAMMA DI MANDATO POLITICO AMMINISTRATIVO, e per tutto questo non posso che ringraziare tutti i Consiglieri di Maggioranza per la fiducia che continuano ad avere e senza i quali nessun obiettivo poteva essere raggiunto.
Ringrazio tutti i Funzionari e tutti i dipendenti compresa la squadra del Servizio Igiene Ambientale e degli R.M.I..
Infine, i miei più calorosi RINGRAZIAMENTI VANNO A TUTTI I CITTADINI VALGUARNERESI E A TUTTI I VALGUARNERESI NEL MONDO PER LA BENEVOLENZA, per il supporto morale ed affettivo.
AUGURO A TUTTI UN BUON FERRAGOSTO E BUONE FESTE

Related posts

Leave a Comment