Enna, Nel salone della chiesa di San Francesco la Società Dante Alighieri con l’Ordine Secolare Francescano e il Sorptimist Club di Enna organizzano un incontro su Santa Chiara d’Assisi, tra arte e fede.

Si terrà nel Salone della Chiesa di San Francesco d’Assise in Enna, mercoledì 16 Ottobre 2019, alle ore 17:30,  un incontro dedicato a Santa Chiara. L’iniziativa è del Comitato ennese della Società Dante Alighieri insieme all’Ordine Secolare Francescano, alla fraternità Maranatha e al Soroptimist International, club di Enna, presieduto da Maria Carmela Pitta. Si parlerà de “La Pala di Santa Chiara d’Assisi, immagini di un nuovo modello di santità, tra arte e fede”.

Intratterranno il pubblico in questo percorso artistico spirituale Federico Emma, segretario della Dante Alighieri, comitato di Enna, e suor Elisabetta Fiaschi delle Suore Francescane Maranatha.

“E il primo evento – ha detto il segretario Emma – programmato dal nuovo direttivo della “Dante” retto dal nuovo presidente prof. Pietro Colletta subentrato al compianto Rocco Lombardo.

Ingresso libero.

Salvatore Presti

About Post Author