Ance Enna: investimenti sulle strade provinciali

Print Friendly, PDF & Email

“ Grazie al lavoro del governo 5 stelle è prossimo l’avvio dei lavori su importanti strade provinciali”, così al Convegno “lo sbloccacantieri” che si è tenuto alla sala Cerere a Enna.
Il convegno organizzato dall’ordine dei geologi, ANCE, la rete delle professioni tecniche con l’apporto di AppaltiEdilizia.com ha visto la presenza dei massimi vertici tecnici regionali e provinciali ed è stata l’occasione per fare il punto sul settore dopo l’entrata in vigore del cosiddetto Decreto sbloccacantieri varato dal governo nazionale.
Tra gli interventi particolare attenzione ha suscitato quello dell’assessore che ha snocciolato i dati sugli investimenti dell’ultimo anno che si stanno attestando oltre i 200 milioni e questo nonostante le difficoltà di avviare progetti in assenza di finanziamento. Ma sul punto l’Arch. Lizzio – Direttore Generale del Dipartimento Tecnico della Regione ha offerto importanti spunti per dare avvio a nuove progettazioni.
Interventi anche da parte del Presidente regionale dei Geologi – geol. Giuseppe Collura dell’Ing. Margiotta Capo del Genio Civile Ennese, del Presidente ANCE -Sabrina Burgarello, del Responsabile della Rete Professioni tecniche Arch. La Mendola, dell’Ing. Marchese Responsabile del servizio vigilanza appalti della regione ed infine del Vicepresidente Ance Enna Gaetano debole che ha evidenziato come le modifiche dello sblocca cantieri abbiano corretto alcune storture del Codice.
Debole ha poi evidenziato come il settore sente forte la necessità che il mercato delle opere pubbliche diventi sempre più trasparente e che il ricorso a procedure che restringono il mercato sia limitato allo stretto necessario, in quanto la cronaca evidenzia come è li che si annida il cancro della corruzione.

About Post Author

Related posts