Il MINISTRO DI MAIO A LEONFORTE E VALGUARNERA.

Print Friendly, PDF & Email

Il Ministro Luigi Di Maio nella giornata di ieri a Leonforte ha fatto visita agli abitanti delle zone recentemente colpite dal maltempo, incontrando anche cittadini e attivisti. A seguire si é spostato a Valguarnera assieme al deputato Andrea Giarrizzo che nella sua Valguarnera ha accolto il capo politico dei pentastellati in Piazza della Repubblica. Si chiude quindi in provincia di Enna la visita di tre giorni di Di Maio in Sicilia.

Proprio giovedì scorso, il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza per i Comuni della Regione Siciliana interessati dalle alluvioni di settembre e ottobre di quest’anno, tra questi anche quelli della provincia di Enna.

Indelebili le terribili immagini delle tantissime strade provinciali ed extraurbane che si sono trasformate in fiumi il 19 settembre scorso, quando piogge eccezionali hanno investito la Sicilia interna, portando anche alla chiusura della strada provinciale 2 che collega la SS 121 alla città di Enna.

La settimana prima, l’11 settembre, era stata la volta di Leonforte. Numerosi i danni al patrimonio privato, soprattutto alle attività commerciali, alle autovetture e alle coltivazioni.

Questo è accaduto nella sola provincia di Enna, ma tantissimi sono stati i Comuni colpiti in Sicilia nelle alluvioni degli scorsi mesi e purtroppo anche in queste ore.

L’Italia intera è stata ed è tuttora sotto i colpi del maltempo. Qualcuno sembra averlo dimenticato, non noi.
Il Ministro del MoVimento 5 Stelle e Andrea Giarrizzo hanno dimostrato quindi ancora una volta di essere al servizio del Paese, da nord a sud, per aiutare tutti quei cittadini che in questo momento hanno subito gravi perdite o danni causati da condizioni climatiche ormai fuori controllo.

Related posts