Pietraperzia: L’alfabeto del Natale – rappresentazione teatrale degli alunni della classe 1C del Plesso Verga

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 18 Dicembre, alle ore 9:30, gli alunni della 1C – Plesso Verga, dell’Ist. Comp. “ V. Guarnaccia ” di Pietraperzia, hanno messo in scena una rappresentazione teatrale dal titolo: “L’alfabeto del Natale”.
 
La recita narra di un re che deve scrivere un messaggio di pace e amore per gli abitanti del suo villaggio, ma non trova le parole giuste per farlo, così viene aiutato da un maestra la quale gli offre una matita magica, che gli consentirà di tirar fuori le parole adatte per comporre il messaggio.
Durante la recita vengono menzionate tutte le lettere dell’alfabeto, ove ogni lettera porta con se un significato natalizio, presentati dai bambini attraverso canti e filastrocche.
Infine, i bambini hanno augurato Buon Natale ai loro genitori ed a tutti i presenti in tre lingue diverse: italiano, francese ed inglese.
 
Si ringraziano gli insegnanti per la realizzazione del recital ed un grazie particolare va senz’altro, a questi piccoli attori per aver saputo trasmettere il messaggio di pace e di amore del Santo Natale.
 
Alla fine della rappresentazione sono stati donati dei viveri destinati alla Caritas delle parrocchie Chiesa Madre e Madonna delle Grazie di Pietraperzia.
 
Giovanna Modesto

Related posts