Tragico Incidente tra Carlentini ed Augusta. Perde la vita Irene Sauro

Print Friendly, PDF & Email

Proclamato lutto cittadino ad Augusta, città dove Irene Sauro 39enne leonfortese ha perso la vita in un incidente stradale a bordo di una Mercedes CLK investita assieme ad altre persone a bordo nei pressi di una curva da un Tir. Ancora da accertare le cause dello scontro su cui stanno indagando le forze dell’ordine e la Procura della Repubblica di Siracusa. Irene Sauro docente di lingua francese presso l’Università di Catania, era stata eletta recentenente anche come consigliere comunale nella città di Augusta con liste civiche vicine all’attuale governatore Nello Musumeci . A Leonforte dove risiede la sua famiglia viene ricordata come una persona solare e molto impegnata nel mondo accademico, avendo concluso da poco un dottorato di ricerca nella Facoltà di lingue.

Il Prof. Nunzio Famoso (già preside della Facoltà di lingue di Catania) venuto a sapere della scomparsa della giovane Irene Sauro esprime il suo pensiero:

“L’ improvvisa scomparsa di Irene pervade i nostri cuori di incontenibile dolore e rabbia. Non riusciamo a pensare ad un mondo senza Irene ed alla sua contagiosa gioia di vivere. Se ne va con Irene una persona intelligente, piena di garbo ed altruista. Una farfalla dal battito leggero delle ali. Restano nei nostri occhi l’incanto del suo sorriso, della sua letizia, della sua luce. Che la terra accarezzi i suoi tratti gentili e la sua dolcezza e , allo stesso tempo, sia lieve e generosa sí da tenere accesa la fiamma dei suoi sogni e delle sue speranze.
Così che dal sonno eterno possa trasperire un alito di essi e portare nuova linfa al nostro mesto vivere quotidiano”.

Mario Barbarino

(Visited 1.044 times, 1 visits today)

Related posts

Leave a Comment