“Armonie di Pace”, due splendidi concerti natalizi a cura di Teresa Rapisardi

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 21 dicembre e domenica 5 gennaio, il gruppo giovanile di spettacolo “Children Art” ha presentato un concerto di musiche e canti natalizi dal titolo: “Armonie di Pace”.
Ad organizzare l’evento, la professoressa Teresa Rapisardi, presidente, nonché fondatrice dell’Associazione: “Musica è vita”, un’associazione che ha l’intendo di creare varie opportunità di crescita culturale e musicale per tutti, specie per le nuove generazioni.
 
I due concerti sono stati presentati rispettivamente presso la chiesa dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Pietraperzia sabato 21 dicembre 2019 e presso la chiesa Madonna delle Grazie di Pietraperzia domenica 5 gennaio 2020.
 
Protagonisti della serata, tra strumentisti e facenti parte del coro, sono stati: Giorgia Inverardi, Chiara Romano, Maria Elisea Calì, Sofia Caffo, Gaspare Nocilla, Calogero Bonfirraro, Anna Laura Calì, Josephine Ferrara, Arianna Sillitto, Elenia Caffo, Giovanni Di Natale, Rocco Bonfirraro, Giuseppe Sollima,Karol Di Gloria, Giuseppe Bongiovanni, Armando Satta, Monica Sollima, Filippo Sillitto, Giuseppe Nocilla.
 
Due serate coinvolgenti, capaci di creare l’atmosfera natalizia in chi si è trovato ad ascoltare, grazie ai canti che si sono susseguiti durante lo spettacolo: da canti popolari natalizi come: “Ecco Natale” a “Mille Suoni” di Shubert; da “Dolce Sentire” di Ortolani a “Gloria Nell’Alto dei Cieli”.
Sono stati eseguiti, inoltre, anche dei brani strumentali: a quattro mani e d’insieme, tra cui: “Jingle Bells” suonato da tastiere e glokenspiele, accompagnato dal coro e tanti altri brani.
 
I presentatori del concerto sono stati Giuseppe Nocilla, Filippo Sillitto e Monica Sollima, che hanno ricoperto anche il ruolo di strumentisti. 
 
Giovanna Modesto

Related posts