Scomparso l’ex consigliere provinciale Giuseppe Regalbuto

È scomparso nel primo pomeriggio l’ex consigliere provinciale Giuseppe Regalbuto di Barrafranca. Tecnico di laboratorio biologico, chimico e fisico presso l’IPRA, era conosciuto da tutti e non solo nel suo paese per la sua grande generosità e disponibilità. Nel suo comune di origine Barrafranca, aveva ricoperto la carica di assessore con la giunta del Sindaco Totò Marchì. Ed era stato candidato alla carica di deputato regionale nel 2012 con il “Popolo della Libertà”

A luglio avrebbe compiuto 50 anni. Lascia la moglie e un figlio di pochi anni. Giuseppe era molto attivo anche sul sociale ed ha ricoperto diversi ruoli per la difesa dei disabili tra cui la carica di Presidente provinciale dell’Associazione Fand.

Come consigliere Provinciale ricordiamo la sua battaglia per la bonifica della miniera di Pasquasia di cui era fautore di una commissione speciale per lo studio della miniera in cui coinvolse anche la politica regionale, sognandone il rilancio per creare nuovi posti di lavoro per i giovani.

Regalbuto aveva ricoperto anche la carica di presidente della IX commissione Urps nell’ultimo Consiglio Provinciale. Tra gli innumerevoli impegni è stato presidente provinciale ANGLAT, (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti)

La nostra redazione si unisce al cordoglio di tutta la sua famiglia per la prematura scomparsa e di quanti lo conoscevano e stimavano.

Mario Barbarino

.

About Post Author