SANITÀ. INCARICHI ESTERNI CONFERITI DALL’ASP DI ENNA, ON. GIARRIZZO: OCCORRE URGENTEMENTE FAR LUCE SULLA VICENDA.

Print Friendly, PDF & Email

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle scrive al presidente della Regione e all’assessore della Salute: “Occorre urgentemente far luce sugli incarichi esterni conferiti dall’Asp di Enna nei giorni scorsi. I suddetti incarichi, infatti, sembrerebbero in contrasto con quanto stabilito dalle disposizioni contenute nell’atto di indirizzo dell’assessore regionale della Salute che prevede lo stop temporaneo, in vista delle elezioni amministrative di ottobre, di concorsi e assunzioni durante la campagna elettorale”. Così, il Vicepresidente della commissione Attività produttive alla Camera Andrea Giarrizzo che scrive direttamente al presidente della Regione Siciliana e all’assessore regionale della Salute, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni in merito alle delibere, adottate il 10 settembre scorso dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, aventi ad oggetto, appunto, il conferimento di incarichi a personale esterno. 
“Sembrerebbe – aggiunge l’onorevole Giarrizzo – che uno dei destinatari di tali incarichi sia tra l’altro candidato in una lista civica per le elezioni amministrative del Comune di Enna”.
“È evidente la necessità di tenere estraneo il sistema sanità dalla contesa politica, – conclude il parlamentare – anche se, a mio avviso, sarebbe auspicabile che queste misure di prevenzione diventino sistemiche attraverso una vigilanza sulla gestione delle Aziende Sanitarie Provinciali siciliane che sia attuata costantemente e non solo durante le campagne elettorali. Considerata la gravità di quanto sta accadendo nell’Ennese, reputo necessario che gli organismi preposti intervengano adesso per effettuare le opportune verifiche con la massima celerità”.

Related posts