COVID 19: AD ENNA 179 SOGETTI ATTUALMENTE POSITIVI. 62 RICOVERATI ALL’OSPEDALE UMBERTO I .

Print Friendly, PDF & Email

Il coordinatore del COC del Comune di Enna, comunica la situazione relativa alla Città di Enna come di seguito specificato: soggetti attualmente positivi: 179 Soggetti guariti: 0, contatti stretti e/o conviventi in quarantena: 53, soggetti COVID ricoverati attualmente presso l’ospedale Umberto I: 62 (residenti a Enna: 11) di cui in terapia intensiva: 4

Prosegue la riconversione dei posti letto ordinari in posti letto COVID come da cronoprogramma regionale che prevede 70 posti letto presso l’Ospedale Umberto I e ulteriori 70 nell’ambito delle strutture ospedaliere appartenenti all’ASP di Enna.

Nel frattempo, si stanno acquistando, tra l’altro, i sistemi di sanificazione per le strutture e nuovi 100 letti da utilizzare nei reparti ospedalieri di Piazza Armerina e Nicosia.

I numeri dei ricoveri presso i reparti COVID dell’Ospedale Umberto I di Enna registrano oggi 62 pazienti presso l’area delle Malattie Infettive, 4 ricoveri in Terapia Intensiva. “È bene rimarcare che le attività ordinarie non COVID non sono state sospese, comprese le attività chirurgiche che continuano a essere garantite”.

Related posts