EDUCAZIONE ALIMENTARE NELLE SCUOLE: L’ASP DI ENNA INDICE UN BANDO DI CONCORSO.

Print Friendly, PDF & Email

Il Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025 pone la sana alimentazione ed il movimento tra le pratiche alla base di una sana crescita. Tante sono le patologie che potrebbero essere evitate con un corretto regime alimentare e con uno stile di vita consapevole. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna propone, tramite bando, il concorso di Educazione Alimentare a cui possono partecipare gli alunni frequentanti la seconda media della scuola secondaria di I grado ricadente nel territorio dell’ASP di Enna.

L’obiettivo di questo premio è quello di invitare i ragazzi a riflettere, tramite la ricerca, sui comportamenti alimentari da assumere, sulla preziosità della Dieta Mediterranea, sull’importanza del movimento e dello sport.

“Si ha il piacere di invitare gli alunni frequentanti la seconda media (I grado) del Vostro Istituto alla partecipazione del Premio UNA SANA ALIMENTAZIONE per CRESCERE BENE – scrive il Direttore Generale dell’ASP di Enna nella lettera d’invito inviata ai Dirigenti Scolastici – certi dell’interesse e dell’impegno perché la cultura della sana alimentazione diventi patrimonio culturale e stile di vita dei ragazzi”.

Il bando prevede lo svolgimento di un tema da inviare entro l’8 maggio 2021.

L’iniziativa è curata dal Dipartimento Materno Infantile, l’U.O.S. Medicina Scolastica, l’U.O.S. Educazione e Promozione della Salute, l’U.O.S. Formazione, U.O.S. URP e Comunicazione.

Related posts