Giuseppe Interlicchia nominato Assessore nel Comunale di Piazza Armerina

Print Friendly, PDF & Email

Dal sito istituzionale del Comune di Piazza Armerina,  nel silenzio della stampa locale, abbiamo appreso che il ragioniere capo del Comune di Valguarnera, Dott. Giuseppe Interlicchia, è stato nominato dal Sindaco di Piazza Armerina, Avv. Nino Cammarata, Assessore Comunale con delega al Bilancio e ai Tributi.

Il Sindaco Cammarata, da anni militante nel movimento Diventerà Bellissima, durante il suo percorso amministrativo si è trovato ad affrontare un ginepraio d’amministrazione, il dissesto. Come è accaduto alla stragrande maggioranza dei comuni italiani, dopo una lunga valutazione, anche il comune di Piazza Armerina si è trovato colmo di debiti e con difficoltà in termini di liquidità; pertanto l’unica soluzione imposta agli uffici è stata quella di dichiarare lo stato di dissesto, con le difficili conseguenze che ciò comporta.

La scelta politica per potere fronteggiare al meglio l’intricato e delicato contesto economico/finanziario dell’Ente, è stata quella scegliere un soggetto competente e tecnicamente esperto qual è il dott. Interlicchia, che oggi riveste la figura di Responsabile del Secondo Settore Servizi Finanziari al Comune di Valguarnera, svolgendo questo compito con ottimi risultati.

Il gruppo Diventerà Bellissima di Valguarnera coglie l’occasione per congratularsi e augurare buona fortuna al dott. Interlicchia per questa nuova sfida e siamo lieti che un Sindaco di un Comune importante quale è Piazza Armerina, abbia nominato assessore un nostro concittadino di Valguarnera.

Il Consigliere Comunale

Enrico Capuano

Related posts