ENNA: L’ON CRISAFULLI SPIEGA LE RAGIONI DI UNA SCELTA. L’UNITA’ DEL MIO PARTITO, VALE PIU’DELLA MIA PERSONALE AFFERMAZIONE”.

Si è tenuta questa mattina, presso la segreteria politica del partito democratico, una conferenza stampa organizzata dal Senatore Mirello Crisafulli in cui sono state spiegate le motivazioni, che hanno spinto al ritiro di una candidatura, fortemente voluta dal popolo delle primarie. “L’unità del mio partito, vale più della mia personale affermazione”. Questa in sintesi la scelta che ha portato l’On. Crisafulli a ritirarsi dalla campagna elettorale per le amministrative di Enna. “Ho deciso di ritirare la mia candidatura, per il bene del partito. Ho cercato fino all’ultimo di trovare una soluzione quanto più unitaria possibile, ma questo non è stato possibile ,a causa dei continui attacchi che fanno parte, di un progetto politico predemitato, che ha l’obiettivo

di destabilizzare la classe dirigente di questo partito a livello locale. Crisafulli, ha deciso quindi di trovare in tutti i modi la massima unità, e proprio per questo ha deciso di appoggiare pienamente la candidatura di Paolo Garofalo  , che pur non avendo partecipato alle primarie, ha il difficile compito di far collaborare, le varie anime del partito democratico. Un percorso sicuramente difficile, che ha già dato i suoi frutti. Il Pd riesce quindi ancora una volta, a trovare una sintesi, e presentarsi compatto giorno 30 e 31 maggio, con tre liste e 90 candidati al consiglio comunale. Crisafulli non esclude poi nemmeno una possibile alleanza con altre forze politiche come l’udc, ma su questo dichiara è ancora presto per decidere.

Mario Barbarino

 

About Post Author